Il collegamento è operato a partire da stasera per tutta l’estate, con due frequenze alla settimana, che diventeranno tre in agosto. Salgono ad ottantotto le destinazioni della rete Vueling raggiungibili dalla città sarda grazie ai voli in connessione attraverso l’hub di Barcellona
OLBIA - “Vueling” dà il via alla nuova rotta domestica Olbia-Firenze, che entra in servizio a tutti gli effetti da stasera (lunedì). Annunciata lo scorso gennaio, la connessione sarà operata per tutto il periodo estivo a bordo di un “Airbus A319” (da centocinquanta posti), con due frequenze alla settimana nei mesi di giugno e luglio (lunedì e venerdì), che diventeranno tre a partire da agosto (lunedì, mercoledì e venerdì) fino alla conclusione del periodo delle vacanze.
Il volo per Firenze si aggiunge alla confermata connessione diretta da Olbia per Barcellona, operata a bordo di un “Airbus A320” (da centottanta posti) da aprile. Proprio da domani, le frequenze salgono in questo caso da due a tre alla settimana fino a fine luglio (martedì, giovedì e domenica), per tornare a due in settembre ed ottobre(giovedì e domenica); per tutto agosto, il collegamento sarà invece giornaliero. Inoltre, grazie al passaggio attraverso l’hub catalano di El Prat, i passeggeri dalla Sardegna potranno approfittare dei voli in connessione di Vueling, avendo modo di raggiungere un totale di ottantotto località in Italia, Europa, Medio Oriente ed Africa, con un unico check-in e con il ritiro del bagaglio imbarcato direttamente all’aeroporto di destinazione.
Per giugno e luglio, il Firenze-Olbia è previsto il lunedì alle ore 21.05 ed il venerdì alle 6.10. Invece, i ritorni dall'aeroporto “Costa Smeralda” sono previsti, negli stessi giorni, rispettivamente alle 22.50 ed alle 7.55. Ad agosto ed a settembre, invece, da Firenze si decollerà il lunedì alle ore 21.05, il mercoledì alle 21.10 ed il venerdì alle ore 7, mentre si partirà dalla Gallura, negli stessi giorni, alle 22.50, alle ore 22.45 ed alle 8.45, Il volo durerà circa un'ora, con prezzi a partire da 36,03euro per voli diretti, tasse e spese di gestione incluse.
Commenti