Venerdì 19 Giugno a Cagliari i portavoce del Movimento per illustrare il funzionamento del microcredito per le imprese
CAGLIARI - Il tour che il M5S ha inaugurato qualche giorno fa in Toscana – e che attraverserà tutte le regioni italiane - per illustrare il funzionamento del microcredito per le piccole e medie imprese e per le startup sarà a Cagliari venerdì 19 Giugno. L'appuntamento è alle 18 nella sala convegni del Lazzaretto di S. Elia.
La manifestazione ha il fine di sensibilizzare i cittadini e i media sul tema, ma anche di rispondere alle domande su questioni che interessano gli imprenditori e le PMI. Saranno presenti parlamentari e consiglieri comunali del Movimento per parlare insieme di burocrazia e fiscalità, di come ottenere i fondi europei, di innovazione d'impresa, di made in Italy, di giustizia per le imprese.
Parteciperanno anche i portavoce parlamentari Andrea Vallascas e Ivan Della Valle, entrambi della "Commissione Attività Produttive Commercio e Turismo" della Camera dei Deputati, e il sindaco di Assemini Mario Puddu. Il fondo ha la finalità di finanziare i lavoratori autonomi o le microimprese rientranti nelle cosiddette "fasce deboli", ovvero non in condizione di rivolgersi al sistema creditizio tradizionale per assenza di idonee garanzie.
Commenti