Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziecagliariPoliticaElezioni › Silius: Mulas sindaco per quattro voti
A.B. 15 giugno 2015
Silius: Mulas sindaco per quattro voti
L´ex capogruppo di Minoranza ha battuto per 421 voti contro 417 il sindaco uscente Giuseppe Erriu. Otto i consiglieri comunali per la nuova Maggioranza, mentre l´Opposizione ne avrà la metà


SILIUS – Marino Mulas è il nuovo sindaco di Silius. A sancirlo, appena quattro voti di vantaggio sul sindaco uscente Giuseppe Erriu: 421-417. Il risultato risicato non meraviglia, visto che il paesino del Medio Campidano era andato al ballottaggio dopo aver registrato un incredibile risultato di assoluta parità nel primo turno di due settimane fa. Infatti, entrambi i candidati si erano fermati a quota 385.

Ieri (domenica), si sono recati alle urne in 858 elettori (sui 1150 aventi diritto), pari al 74,6percento del corpo elettorale (in crescita rispetto a quindici giorni fa, quando i votanti furono 783, pari al 60,08percento). Il 39enne Mulas, ex capogruppo di Minoranza nella precedente legislatura, ha raccolto il 50,2percento dei voti, mentre il 68enne ex primo cittadino si è fermato al 49,8percento.

I consiglieri che comporranno la Maggioranza sono Matteo Murtas (42preferenze), Vanessa Congiu e Luciano Lallai (38voti a testa), Giuseppe Cardia e Matteo Mascia (a quota 37), Brigida Cristina Deidda (30), Lina Mascia (29) e Giuseppina Fratta (23). Nell'Opposizione, oltre ad Erriu, ci saranno Michele Porru (il consigliere più votato, con 57preferenze), Giampaolo Lallai (42) ed Antonio Lallai (37).
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)