Un sindaco al Centrodestra e uno al Centrosinistra. Risultati dei ballottaggi nelle due maggiori città al voto nel meridione della Sardegna. A Sestu vince la Secci, mentre a Quartu la spunta Delunas
CAGLIARI - Centrodestra e Centrosinistra 1 a 1. Questo il risultato dei due maggiori centri al voto nel sud della Sardegna: Sestu e Quartu Sant'Elena. Nel primo vince col 59,1% Maria Paola Secci candidata dei Riformatori Sardi in una coalizione che vedeva anche Forza Italia, mentre nella terza città della Sardegna, viene scalzato proprio il candidato azzurro Mauro Contini, a favore di Stefano Delunas del centrosinistra.
Qui il margine è molto più ridotto. Delunas conquista Quartu col 51,6% contro il 48,4% del sindaco uscente. Mentre a Sestu a perdere col 40,9% è un'altra donna, Annetta Crisponi, sostenuta da tutto il centrosinistra capeggiato dal Partito Democratico.
Dalle prossime ore inizierà la definizione degli assetti di giunta per comporre la squadra di governo delle due città e poi anche l'avvio dell'azione amministrativa col primo consgilio comunale.
Nella foto la presentazione della lista della Secci a Sestu
Commenti