Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotizieolbiaPoliticaLavoro › Fondo Sociale Europeo: confronto a Olbia tra Regione e Comune
S.A. 12 giugno 2015
Fondo Sociale Europeo: confronto a Olbia tra Regione e Comune
Fondo Sociale Europeo: a Olbia un dibattito su Formazione e Politiche attive del lavoro con l’assessore regionale del Lavoro, Virginia Mura, il sindaco Gianni Giovannelli e il direttore dell’Agenzia regionale per il lavoro Massimo Temussi


OLBIA - Proseguono gli eventi territoriali promossi dalla Regione Autonoma della Sardegna per far conoscere ai cittadini gli interventi realizzati attraverso i finanziamenti del Programma Operativo Regionale Fondo Sociale Europeo 2007 – 2013. Lunedì 15 giugno, dalle ore 11 alle ore 13, presso la Sala Conferenze del Museo Archeologico di Olbia, si parla di formazione e politiche attive del lavoro. Intervengono Gianni Giovannelii (Sindaco di Obia), Virginia Mura (Assessore regionale del lavoro) e Massimo Temussi (direttore dell’Agenzia regionale per il lavoro). Partecipano parlamentari, consiglieri regionali e amministratori del territorio. Modera il giornalista Alessandro Aramu.

Nel corso dell’evento sarà presentata la buona pratica legata al tema della formazione con la testimonianza diretta di Rita Garau (Green Future) una delle beneficiarie del Fondo Sociale Europeo. Sarà dato ampio spazio agli interventi e alle domande da parte del pubblico presente che potrà anche assistere alla proiezione di un video sulle buone pratiche. Durante il dibattito saranno discussi argomenti di stretta attualità legati al Programma Operativo e ai bandi attivi, in particolare le Politiche attive in materia di lavoro, Flexicurity e Nuova Programmazione Regionale del FSE 2014/2020.

Con il Programma Flexicurity / Sardegna 2015, l’Assessorato del Lavoro interviene con soluzioni concrete di politiche attive per il lavoro, con l’obiettivo di reinserire i lavoratori espulsi dal sistema produttivo, attraverso incentivi alle imprese operanti nella nostra regione. Sono destinatari degli interventi i lavoratori disoccupati, domiciliati in Sardegna, che nel corso del 2014 sono fuoriusciti dal bacino della mobilità in deroga.

Nella foto: l'assessore regionale del Lavoro Virginia Mura
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)