L´allenatore si sta accordando per svincolarsi dall´Avellino, per poi accettare il triennale offerto dalla società rossoblu. La firma dovrebbe arrivare nella giornata di oggi
CAGLIARI – Massimo Rastelli è il nuovo allenatore del Cagliari. L'annuncio ufficiale dovrebbe arrivare nella giornata di oggi (mercoledì), dopo che il tecnico avrà concluso il suo rapporto con l'Avellino (portato quest'anno fino ai play-off di serie B) e poi, avrà chiuso l'accordo con la società rossoblu: si parla di un triennale.
«Abbiamo raggiunto un accordo di massima. Stiamo parlando con Rastelli, che si deve comunque prima liberare dall'Avellino per chiudere il passaggio al Cagliari», ha dichiarato ieri il direttore sportivo del Cagliari Stefano Capozucca al sito internet "Tuttoavellino". Lo stesso sito sottolinea come, fino all'inizio di questa settimana, si parlasse di altri due anni in biancoverde per il tecnico, arrivato in Irpinia nel 2012.
Rastelli, nato a Torre del Greco il 27 dicembre del 1968, ha iniziato ad allenare sulla panchina della Juve Stabia (Seconda Divisione, 2008/09), centrando subito la promozione. Nella stagione successiva, subentra dopo sette giornate all'esonerato Carlo Florimbi alla guida del Brindisi (Seconda Divisione). Nel 2011/12, allena il Portogruaro in Prima Divisione. L'anno dopo, arriva alla guida dell'Avellino e centra la doppietta, vincendo sia il campionato di Prima Divisione, che la SuperCoppa di Lega. Alla prima esperienza in B, sfiora i play-off, disputati invece in questa stagione.
Nella foto: Massimo Rastelli
Commenti