«Abbiamo studiato Meridiana con attenzione, stiamo in fase di due diligence. Se riterremo che ci siano sinergie saremo più che contenti di aiutare Meridiana, anche per creare posti di lavoro in Italia», dichiara il ceo Akbar Al Baker
OLBIA - «Abbiamo studiato Meridiana con attenzione, stiamo in fase di due diligence. Se riterremo che ci siano sinergie saremo più che contenti di aiutare Meridiana, anche per creare posti di lavoro in Italia». Queste le prime dichiarazioni del ceo di Qatar Airways Akbar Al Baker, secondo quanto riportato dall'agenzia di stampa Ansa.
«Qatar Airways studia qualsiasi opportunità per far crescere il proprio business. Non siamo interessati alle compagnie in base a come sono state gestite, ma se investiamo lo facciamo per creare una cultura aziendale simile alla nostra», ha spiegato il ceo della compagnia del Qatar.
A proposito della possibilità di aprire nuove destinazioni in Italia (Qatar Airways opera già su Milano, Roma e Venezia), Al Baker ha evidenziato alcuni limiti: «Noi purtroppo siamo schiavi delle autorità italiane. Saremmo contentissimi di avere più destinazioni, anche perché cui sono molte opportunità di espansione, l'Italia ha un mercato enorme. Renzi sta cercando di favorire il business. Quando ci sarà concesso di avere maggior accesso questo sarà di gran beneficio. Nessun paese - ha concluso - dovrebbe proteggere le compagnie di bandiera».
Commenti