Aloe felice propone un evento social trekking running by night, all’insegnà del benessere fisico e dello sport amatoriale, che verrà organizzato sabato 30 maggio, a Cagliari dalle associazioni Aloe Felice e Aloe Solidale
CAGLIARI - Aloe Felice propone un evento social trekking running by night, all’insegnà del benessere fisico e dello sport amatoriale, che verrà organizzato sabato 30 maggio, a cagliari dalle associazioni aloe felice e aloe solidale. Si parla di “Ajo al Poetto – la passillara della felicità/happy beach trekking running“, una vera e propria passeggiata, alla riscoperta del poetto (la spiaggia dei cagliaritani) e delle sue “fermate”, luoghi dei mitici casotti della spiaggia cittadina.
La passillara della felicità, che partirà dalle ore 20, è un percorso di 5 chilometri che con partenza da marina piccola, vi porterà lungo la battigia della spiaggia del poetto. “Ajo al poetto“, si propone in questa passillara by night amatoriale, la riscoperta della spiaggia dei cagliaritani e delle “fermate”, luoghi dei mitici casotti ma anche di storie, emozioni, sentimenti, incontri d’amore e aneddotti casteddaiu. Sarà ricordato lo scrittore Giuseppe Podda, autore di ” ajo a su poettu”.
L’itinerario lento e consapevole, riassaporando senza fretta le meraviglie naturali, racconterà il “c’era una volta gli stabilimenti balneari del Lido e del d’Aquila e della Cagliari estiva nonchè storie di trucidi pirati, torri spagnole, battaglie navali, invasioni francesi, foschi misteri e tesori sommersi tra scorci panoramici e orizzonti marini. Sarà l’occasione in questa “happy beach running” di riscoprire il poetto di Cagliari, un evento aperto a tutti e in particolare le famiglie e i bimbi e ritrovare il benessere fisico e mentale in una passillara a pei, lenta, plurale, alternativa, salutare, multicolore, gioiosa e felice.
Commenti