Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziecagliariCulturaEnogastronomia › Proposta di legge sulla tutela del pane
S.I. 28 maggio 2015
Proposta di legge sulla tutela del pane
Sabato 30 Maggio 2015 alle ore 16:00 presso la sala convegni del Museo del Pane Rituale di Borore si terrà la presentazione della Proposta di Legge n. 93 “Tutela della panificazione e dei pani tipici della Sardegna”


CAGLIARI – Sabato 30 Maggio 2015 alle ore 16:00 presso la sala convegni del Museo del Pane Rituale di Borore si terrà la presentazione della Proposta di Legge n. 93 “Tutela della panificazione e dei pani tipici della Sardegna”.

Interverranno Daniela Forma, prima firmataria della proposta di legge sottoscritta dal Gruppo consiliare del Partito Democratico; Gian Pietro Secchi, Presidente Regionale della Federazione dei Panificatori aderente a ConfCommercio Sardegna; Agostino Cicalò, Presidente della Camera di Commercio di Nuoro e della ConfCommercio Sardegna; Roberto Cappello, Presidente Nazionale di FederPanificatori; Luigi Lotto, Presidente della Commissione Agricoltura e Commercio del Consiglio Regionale della Sardegna. Coordinerà i lavori Pietro Cocco, capogruppo del PD in Consiglio Regionale.

«L'iniziativa – dichiara Daniela Forma – si inserisce nel solco della richiesta di attenzione e tutela da parte dell'Associazione Regionale dei Panificatori. Tale richiesta è stata accolta dal gruppo consiliare del Partito Democratico che ha depositato lo scorso mese di Agosto una Proposta di Legge per venire incontro alle esigenze sollevate dalla categoria. Siamo ora nella fase di calendarizzazione dei lavori della Commissione competente perchè il progetto di legge arrivi quanto prima alla discussione e all'approvazione dell'Aula».

«In questo contesto – conclude Daniela Forma – i Panificatori sardi si riuniranno sabato prossimo a Borore, unitamente al Presidente Nazionale di FederPanificatori e al Gruppo Consiliare del Partito Democratico per fare il punto sui lavori e sulle esigenze del settore.»
Commenti
23/12/2025
Sabato e domenica la 22esima edizione del più longevo festival di birre artigianali dell’isola: Il 27 e 28 dicembre l’ex Mercato Ortofrutticolo si trasforma nel villaggio del gusto del Capodanno di Alghero



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)