Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotizieoristanoSaluteSanità › Bosa: al via corsi per nuove mamme
S.A. 25 maggio 2015
Bosa: al via corsi per nuove mamme
Durante gli otto incontri previsti, l'equipe del Consultorio affronterà i temi legati alla preparazione al parto, cura del bambino, allattamento, vita di coppia, contraccezione post parto, e tanti altri argomenti


BOSA - E' già iniziato nel Consultorio di Bosa la seconda edizione dei Corsi di accompagnamento alla nascita 2015 rivolto alle coppie che diventeranno genitori nei prossimi mesi.

Durante gli otto incontri previsti, l'equipe del Consultorio affronterà i temi legati alla preparazione al parto, cura del bambino, allattamento, vita di coppia, contraccezione post parto, e tanti altri argomenti.

L'obiettivo principale del Corso di accompagnamento alla nascita è quello di accrescere nei genitori la consapevolezza delle proprie capacità e di fornire loro gli strumenti per decidere in autonomia le migliori scelte di salute per sè e per il proprio bambino. Gli incontri, completamente gratuiti, si svolgeranno nei locali del Consultorio in Via Amsicora n° 1.
Commenti
18/9/2026
La Asl di Sassari, per il tramite del Servizio di Prevenzione e Promozione della Salute, ricorda a tutta la popolazione che gli screening attualmente attivi nel territorio del Nord ovest della Sardegna sono: tumore alla mammella, tumore al collo dell’utero, tumore del colon-retto



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)