E’ in corso di pubblicazione il bando per il concorso di idee finalizzato all’assegnazione degli edifici scolastici di proprietà del comune per il periodo estivo
PORTO TORRES - E’ in corso di pubblicazione il bando per il concorso di idee finalizzato all’assegnazione degli edifici scolastici di proprietà del comune per il periodo estivo, all’interno dei quali si potranno attivare progetti d’animazione ludico-ricreativa a favore dei minori residenti nel Comune di Porto Torres. Gli asili estivi si svolgono nel periodo che va dalla chiusura delle scuole di giugno alla loro riapertura a settembre, e si contraddistinguono per il carattere squisitamente ludico-ricreativo diventando un utile servizio alle famiglie che non possono seguire i figli nel periodo estivo e che si troverebbero in difficoltà finite le scuole.
Ogni anno con l’approssimarsi della stagione estiva associazioni e cooperative sociali richiedono la disponibilità di strutture per organizzare attività di promozione sociale a favore dei bambini, al fine di offrire un servizio adeguato e alternativo alle famiglie, durante la sospensione delle attività didattiche e la chiusura delle scuole dell’infanzia comunali. L’utilizzo di tali strutture è consentito, di norma, solo al di fuori del periodo di funzionamento dei servizi educativi comunali. Con l’approvazione del bando in pubblicazione nei prossimi giorni, i genitori dei bambini frequentanti le strutture educative comunali della scuola dell’infanzia, potranno godere dell’utilizzo di servizi ricreativi economici a cui affidare i propri figli .
Commenti