Ancora pochi giorni di tempo per poter votare il balcone preferito. Il contest Balconi Fioriti a Villanova è ormai una certezza di partecipanti e gradimento. La premiazione avverrà domenica 10 maggio alle ore 18 in via San Domenico
CAGLIARI – Continua il contest più amato di primavera: Balconi Fioriti a Villanova, il contest che promuove una gara di abbellimento con allestimenti floreali di balconi, finestre, davanzali, terrazze, ingressi, portoni e ringhiere visibili dall’esterno per poter contribuire come cittadini al miglioramento della qualità della vita e dell’ambiente urbano. L’obiettivo è quello di creare un'occasione d'incontro e di socializzazione fra gli abitanti, sviluppando il sentimento di comunità, di relazione e di condivisione degli spazi con tutta la cittadinanza.
E poi perché no? L’idea è anche quella di creare una competizione "simpatica" nel vero senso del termine (la parola simpatia infatti deriva etimologicamente dal greco
sympatheia che significa "provare emozioni insieme"). Il via libera alla gara è partito lo scorso marzo [
LEGGI] e gli amanti del bello abitanti del quartiere in questi due mesi si sono davvero sbizzarriti, basta vedere la due gallery delle foto sul gruppo Balconi Fioriti a Villanova su Facebook.
Proprio all’interno del gruppo si potrà votare per decretare il balcone vincitore e c’è tempo per mettere i like fino alle ore 20 di sabato 9 maggio. La premiazione avverrà infatti domenica 10 alle ore 18 in via San Domenico, cuore del quartiere.
Nella foto via Piccioni
Commenti