E´ prevista per questa sera (martedì) l'illustrazione e votazione del Piano del Parco. L´assemblea, in seconda convocazione, si riunirà a Casa Gioiosa (Tramariglio)
ALGHERO - Dopo la falsa partenza di aprile, quando l'assenza di alcuni documenti allegati alle delibere in approvazione aveva, di fatto, impedito all'assemblea la votazione [
LEGGI], nuova riunione questa sera (martedì) a Casa Gioiosa. All'attenzione dell'assemblea del Parco di Porto Conte l'atto tecnico di adozione delle sanzioni amministrative, alcune variazioni al bilancio di previsione 2015 (approvato lo scorso 16 gennaio) e l'adesione di Porto Conte alla Fondazione Its, Filiera Agro Alimentare della Sardegna.
All'ordine del giorno della riunione voluta dal presidente Antonio Farris, in seconda convocazione (non sarà così necessaria la maggioranza dei membri dell'assemblea) anche l'illustrazione e successiva adozione preliminare della proposta del Piano del Parco.
Nei giorni scorsi, proprio il regolamento attuativo del Piano aveva acceso il dibattito circa la dubbia interpretazione del punto 8 dell’art. 23 sulla "gestione delle grotte turistiche del territorio" [
LEGGI]. Era stato lo stesso Farris, con una nota pubblicata sul
Quotidiano di Alghero [
LEGGI], a chiarire come gli aspetti economici e finanziari legati alla fruizione e sfruttamento di tali beni ambientali fossero di competenza del Comune di Alghero.
Commenti