Questa mattina, la Polizia ha arrestato il giovane con l´accusa di coltivazione, produzione e spaccio di stanze stupefacenti
CAGLIARI – Questa mattina (sabato), la Polizia ha arrestato un 26enne quartese per il reato di coltivazione, produzione e spaccio di stanze stupefacenti. Intorno alle 8, gli agenti della Sezione Anticrimine del Commissariato hanno controllato un’abitazione nelle campagne di Quartu Sant’Elena, lungo la Strada Statale 125, dove era stata segnalata la presenza di una coltivazione di sostanze stupefacenti.
Già dall’esterno, hanno subito notato che al piano superiore erano presenti luci accese e da una finestra nel retro del fabbricato, delle aperture di aerazione (chiuse attraverso pannelli di polistirolo) e luci accese intense di colore giallo. Dentro, al momento del controllo, c'era nessuno e gli investigatori hanno trovato due “grow-box” muniti di lampade alogene ed aeratori con 49 piante di marijuana di dimensioni comprese tra i 50centimetri ed il metro di altezza ed altre 37 tra 1,30 ed 1,60metri di altezza, oltre ad un bilancino di precisione.
Nell’appartamento sono stati recuperati documenti riconducibili al 26enne che è stato subito rintracciato dagli agenti nella sua abitazione di Quartu Sant’Elena. Il giovane era in possesso delle chiavi dell’immobile di campagna e nella sua abitazione sono stati rinvenuti un bilancino di precisione e buste per il confezionamento di sostanze stupefacenti contenenti residui di marijuana. Il ragazzo è stato arrestato e, su disposizione del pubblico ministero, sottoposto agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida prevista per lunedì 4 maggio.
Commenti