Natura, gioco ed orienteering, i bambini imparano a conoscere il territorio attraverso l’esplorazione ed il divertimento, guidati dall´Asd Cavalluccio Marino Alghero
ALGHERO - L’Asd Cavalluccio Marino dedicherà l’intera giornata di venerdì 1 maggio ai bambini, con una serie di attività finalizzate alla conoscenza dell’ambiente marino e dunale attraverso percorsi di orienteering, osservazione della fauna e flora marina ed attività ludico-sensoriali. Le proposte dedicate ai bambini di età compresa tra i sei ed i dieci anni, coinvolgeranno in maniera originale e divertente avvicinando alla scoperta dell’ambiente naturale, all’esplorazione del territorio e dell’incredibile mondo marino.
A partire dalle ore 10, sarà possibile aderire ai percorsi di orientamento che si snoderanno tra la spiaggia e la macchia mediterranea retrodunale. A seguire, i bambini, abbandonato l’ambiente terrestre, saranno guidati all’esplorazione dell’ambiente marino nei suoi primi centimetri di profondità, alla scoperta dei suoi abitanti, segreti e specificità.
L’iniziativa si inserisce nell’ambito dell’evento sportivo “Porto Ferro Sport Explosion 2015”, organizzata dalla “Decathlon-Sassari”, con il patrocinio del Comune di Sassari. L’iscrizione alle attività è gratuita. E’ possibile avere maggiori informazioni sull’intero programma sul sito internet del “Cavalluccio Marino Alghero”.
Commenti