Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotizieportotorresCulturaMusica › Porto Torres: Wank Time in mostra all’Ichnusa Music Contest
Mariangela Pala 29 aprile 2015
Porto Torres: Wank Time in mostra all’Ichnusa Music Contest
I Wank Time, gruppo locale di Porto Torres, hanno deciso di provarci e di cogliere l’occasione per presentarsi ad una platea più vasta, l’Ichnusa Music Contest, il portale della musica emergente sarda


PORTO TORRES - La musica come risorsa per l’educazione e la crescita delle realtà locali. Questo uno degli obiettivi del concorso Ichnusa Music Contest, promosso da Heineken Italia e rivolto alle band e agli artisti non professionisti e residenti e/o nati in Sardegna. I Wank Time, gruppo locale di Porto Torres, hanno deciso di provarci e di cogliere l’occasione per presentarsi ad una platea più vasta, l’Ichnusa Music Contest, il portale della musica emergente sarda, una community esclusiva dove è possibile conoscere nuove band ed artisti di talento ascoltando i loro brani originali.

Il concorso rappresenta lo startup musicale che vuole valorizzare la creatività dei giovani artisti, per costruire una nuova immagine delle località a cui appartengono e portare i suoi talenti davanti agli occhi del mondo. L’Ichnusa Music Contest, infatti, mette in palio per gli artisti la possibilità di esibirsi sullo straordinario palco di Mondo Ichnusa 2015, e per i fan più attivi la possibilità di vivere il Festival nell’esclusiva hospitality Ichnusa. I Wank Time, gruppo nato nell'estate del 2009 tra i banchi di scuola e la banchina del porto, hanno deciso di farsi notare al di là delle mura della città turritana portando i suoi saluti in tutta Italia e nel mondo tramite il lavoro dei suoi quattro giovani creativi: Stefano J Bazzoni (chitarra e voce), Fabio Saba (basso e voce), Alessio Rum (chitarra e cori) e Raffaele Chighini (batteria).

«I nostri pezzi sono partiti come colonne sonore della nostra vita, dagli scherzi agli amici ai problemi più grandi e i dubbi della vita, la voglia di andare via, di cambiare tutto e mettersi in gioco», dichiarano i Wank Time. Partiti dal genere musicale “Punkrock californiano” sono arrivati a un melting-pot di “Alternative rock“ e “Grunge” che loro stessi amano definire "Wank Rock". Dopo varie sperimentazioni e due album autoprodotti (l'ultimo "Out Of The Sand" 2014 ascoltabile per intero su youtube e scaricabile da bandcamp ) «ora stiamo lavorando al nostro terzo Album "Zero" in uscita quest'estate. Suoniamo per suonare, non possiamo fare altrimenti», aggiungono i giovani musicisti che hanno deciso di affrontare una sfida importante e per niente semplice, quella dell’ Ichnusa Music Contest.

Per votare è fondamentale iscriversi come fan, compilando tutti i font iniziali. In seguito per convalidare il profilo si dovrà digitare un codice recapitato per messaggio sul proprio cellulare, che permetterà di scegliere il gruppo da votare. Una volta fatto ciò si potrà votare ogni giorno. Gli artisti più votati e quelli selezionati dalla giuria di RockTV e HipHopTV (entro il 17 giugno) avranno il privilegio di esibirsi sul palco straordinario dell' Ichnusa Festival. Un modo per documentare il lavoro degli artisti del luogo: perché innovare l’immagine della città di Porto Torres e promuovere i talenti locali è una missione possibile.
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)