Quasi certamente non verrà adottato questa sera ma è l´ultimo tra i punti all´ordine del giorno. Sarà la prima seduta con il nuovo direttivo, ma non sarà l´unica novità: diversamente dai precententi nella sede abituale al Tramariglio, la riunione si svolgerà al Municipio di via Columbano
ALGHERO - E' in programma questo pomeriggio (lunedì) alle 17 l'assemblea del Parco di Porto Conte. Sarà la prima con il nuovo direttivo costituito dal presidente Antonio Farris e i consiglieri Edoardo Morette e Luigi Cella (quella del 20 marzo era andata deserta), ma non sarà l'unica novità: diversamente dai precententi nella sede abituale al Tramariglio, la riunione si svolgerà al Municipio di via Columbano.
All'ordine del giorno quattro punti: l'ultimo e il più importante è l'adozione preliminare della proposta del "Piano del Parco". Difficilmente si arriverà a discuterlo oggi, anche se l'auspicio è farlo già dalla prossima seduta utile.
Tra gli altri argomenti un atto tecnico sulle sanzioni amministrative, la prima variazione al bilancio di previsione 2015 (approvato lo scorso 16 gennaio) e l'adesione di Porto Conte alla Fondazione Its, Filiera Agro Alimentare della Sardegna. Si tratta degli Istituti Tecnici Superiori o scuole speciali di tecnologia, che costituiscono un canale informativo di livello post secondario e parallelo ai percorsi accademici, e formano - integrando istruzione, formazione e lavoro - tecnici superiori nelle aree tecnologiche strategiche per lo sviluppo economico e la competitività a maggiore vocazione territoriale.
Nella foto (da sinistra): Vittorio Gazale, Antonio Farris, Edoardo Morette
Commenti