Teatro Lirico: al via oggi la prima delle cinque giornate di sciopero annunciate la settimana scorsa dai sindacati per chiedere le dimissioni di Angela Spocci. Annullato anche il concerto previsto per questa sera
CAGLIARI – Giornata di sciopero e niente concerto in questo venerdì nero per il Teatro Lirico di Cagliari. I sindacati Slc-Cgil Uilcom-Uil Fials-Cisal, Libersind-Conf. Snater Css proclamano che proprio oggi sono iniziate le cinque giornate di protesta che la settimana scorsa erano state annunciate.
Le motivazioni per le quali chiedono a gran voce le dimissioni della sovrintendente Spocci, già annunciate la settimana scorsa [
LEGGI]sono: nessuna attività pianificata né a breve né a lungo termine, nessuna prospettiva occupazionale, Fondazione che sarebbe al tracollo sotto ogni punto di vista (abbonati, incassi, immagine, spettatori, critica), stagione lirica che partirà con grosso ritardo.
«Ci rammarica – spiegano i sindacati - che il pubblico, sempre vicino al Teatro Lirico e ai suoi dipendenti, debba pagare le conseguenze di una gestione politica dell'azienda quantomeno discutibile, che non sempre pare essere indirizzata a perseguire esclusivamente il bene della Fondazione. E' opinione che per questo teatro vi sarà un domani solo quando C.d.I. e istituzioni preposte si assumeranno le responsabilità che loro competono; viceversa i cittadini della Sardegna saranno dolosamente privati di un riferimento culturale ed economico quale il Teatro Lirico».
Commenti