Ad intervenire, mercoledì sera intorno alle 19.30, sono i stati i carabinieri di Sanluri. Le altre accuse nei confronti dell´uomo sono detenzione e porto abusivo di arma da fuoco
SAMASSI - Ha tentato di uccidere il rivale con cui il giorno prima aveva avuto un'accesa discussione alterco. E' successo mercoledì sera, intorno alle 19.30, in un ovile nelle campagne di Samassi dove un allevatore, Massimiliano Onnis, di 32 anni, è stato colpito al fianco da un colpo di pistola calibro 7,65 sparato dal barista Mauro Pontis, di 25, di Serramanna.
E' stata la vittima a denunciare il fatto ai carabinieri. I militari di Samassi e quelli della Compagnia di Sanluri sono andati alla ricerca di Pontis, trovato nella sua abitazione, e lo hanno arrestato. In casa è stata anche sequestrata la pistola, con matricola abrasa, utilizzata per sparare.
Il barista, che non avrebbe negato le sue colpe, è stato rinchiuso nel carcere di Uta. E' accusato di tentato omicidio, detenzione e porto di arma da fuoco di provenienza illecita.
Prima pubblicazione alle 8.01
Commenti