Nove consiglieri, in rappresentanza di sei partiti, studiano un manifesto per battere il sindaco Zedda alle prossime Elezioni Amministrative
CAGLIARI - Giuseppe Farris, Maurizio Porcelli e Stefano Schirru di Forza Italia, Aurelio Lai ed Anselmo Piras di Ncd, Alessio Mereu di Fratelli d'Italia, Antonello Floris del Centro Giovani, Gennaro Fuoco di Noi con Salvini e Paolo Casu del Gruppo Misto. Questa mattina (lunedì), nove consiglieri comunali dell'Opposizione hanno presentato quello che, di fatto, è un manifesto politico in vista delle Elezioni Amministrative dell'anno prossimo.
In pratica, il Centrodestra (assenti nell'occasione i Riformatori Sardi, l'Udc ed il Psd'Az) punta alle Primarie. Si apre oggi il dibattito interno a partiti, liste, movimenti ed associazioni che si riconoscono in quella parte politica “nella consapevolezza di accelerare un percorso, quanto più democratico e partecipato possibile, che possa riportare il centrodestra alla guida della città”, si legge nel documento firmato dalle forze politiche.
Pare si tratti di una strada di non ritorno per alcuni, come Casu, che ha già annunciato che, in caso di mancato accordo sulle Primarie, presenterà una lista autonoma. Si andrà verso un Centrodestra unito o l'idea-Primarie porterà a divisioni? La partita è aperta, in vista del 2016.
Commenti