Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziecagliariSportCalcio › Serie A: il Genoa e la sfortuna battono il Cagliari
Red 11 aprile 2015
Serie A: il Genoa e la sfortuna battono il Cagliari
Gli isolani colpiscono tre pali sullo 0-0, poi subiscono l´uno-due in avvio di ripresa e lasciano i tre punti ai liguri


CAGLIARI - Anche il "Luigi Ferraris" non porta bene al Cagliari, battuto 2-0 dal Genoa così come era successo contro la Sampdoria. Ed ancora una volta, i rossoblù possono a giusta ragione recriminare: tre pali sullo 0-0 ed un paio di controverse decisioni arbitrali hanno indirizzato il risultato a favore dei genoani. Un Cagliari vivo, tenace, che ha combattuto con la forza della disperazione sino all'ultimo, nel tentativo di riaprire la partita. Gli attaccanti hanno trovato contro un grande Lamanna, che ha alzato il muro, parando di tutto e di più. Davvero un peccato, perchè il Cagliari, al di là di qualche errore evitabile, ha dimostrato di esserci. L'approccio alla partita è stato quello ideale: grande aggressività per non fare respirare i centrocampisti genoani e combinazioni veloci, con costanti inserimenti degli esterni, specie Avelar ed Ekdal sulla sinistra, a premere sui fianchi della difesa del Genoa. Ci si è messa di mezzo la sfortuna, tanto per cambiare.

Dopo un tiro di Ekdal parato a terra dal portiere, al 6', Sau ha guadagnato un angolo nel contrasto con De Maio. Dalla bandierina ha battuto Diego Farias, Rossettini ha deviato di testa, Lamanna è scivolato, ed il pallone è finito sul palo, schizzando dalla parte di Ceppitelli, che, con il portiere a terra, ha tirato di sinistro colpendo di nuovo il montante destro della porta. Al 21', è toccato a M'Poku provare la resistenza dei legni della porta sotto la Nord: il belga-congolese è partito dalla sinistra, si è accentrato ed ha fatto partire una sventola che è stata respinta dalla traversa a portiere battuto. Al 29', guizzo di Niang, il cui tiro è stato rimpallato: poi Avelar ha anticipato Iago Falque, pronto alla deviazione vincente sotto porta di testa. Dopo la mezz'ora, il Genoa ha alzato il ritmo e la gara si è fatta più equilibrata. Dall'angolo dello spagnolo, Marchese ha avuto la possibilità di battere al volo, spedendo di poco sopra la traversa. Al 31', Bertolacci ha strappato il pallone ad Ekdal sulla trequarti, passaggio per Iago Falque e grande parata di Brkic di piede.

Dopo il primo tempo, l'arbitro Russo, infortunato, lascia la direzione della gara al collega Guida di Torre Annunziata. Al 52', il Genoa passa in vantaggio. Roncaglia manda a vuoto Avelar, cross basso per Niang, che in dubbia posizione di fuorigioco, appoggia in rete. Pochi minuti dopo il "giallo": Niang, prendendo posizione, colpisce Rossettini al volto. Il difensore cade a terra, l'arbitro ravvisa l'irregolarità, ma non lo ritiene degna del rosso: per l'attaccante francese scatta soltanto un'ammonizione. Con Rossettini ancora fuori, il Genoa raddoppia: Perotti parte palla al piede seminando i difensori, servizio per Iago Falque che dalla destra infila l'angolino lontano. Zeman manda dentro contemporaneamente Longo e Joao Pedro per Farias ed Ekdal, quest'ultimo dolorante alla caviglia. Joao Pedro ha subito l'occasione per accorciare le distanze, servito dentro l'area in corsa da un assist di Sau, ma Lamanna è bravo a chiudere lo specchio. Al 68', Brkic evita il terzo gol, parando di piede su un tiro di Iago Falque dalla destra. Si va avanti da una parte all'altra, con le squadre spaccate in due, il Cagliari tutto rovesciato in avanti, il Genoa veloce a rispondere in contropiede. Al 74', ancora Joao Pedro chiama in causa Lamanna con un tiro da fuori respinto dal portiere. Tre minuti più tardi, Niang "accorcia il conto dei pali", con un gran tiro che si infrange sul legno sinistro. Quindi ci provano M'Poku su punizione e Longo da fuori, ma ancora Lamanna risponde alla grande. Non è proprio serata per il Cagliari, che esce sconfitto, dopo aver dato tutto. I rossoblù restano a quota 21 punti in classifica.

GENOA-CAGLIARI 2-0:
GENOA: Lamanna, Roncaglia, De Maio, Burdisso, Edenilson (15'st Kucka), Bertolacci, Rincon, Marchese, Iago Falque (40'st Laxalt), Niang, Perotti (36'st Lestienne). Allenatore Giampiero Gasperini.
CAGLIARI: Brkic, Balzano, Rossettini, Ceppitelli, Avelar, Dessena, Crisetig, Ekdal (17'st Joao Pedro), Farias (17'st Longo), Sau, M'Poku. Allenatore Zdenek. Zeman.
ARBITRO: Russo di Nola.
RETI: 7'st Niang, 13'st Iago Falque.

Nella foto: Brkic
Commenti
7/2/2026
La striscia di vittorie s´interrompe contro Stintino. Scognamillo e Virdis evitano la sconfitta. A Maria Pia finisce 2 a 2 tra Alghero Calcio e Stintino



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)