Tasse, condono e partite iva. Sono i punti apicali del programma di Fratelli d’Italia a Quartu Sant’Elena. Il comitato cittadino, riunitosi in questi giorni, ha sviluppato le proposte su cui costruire il progetto elettorale per la citt
QUARTU SANT'ELENA - Tasse, condono e partite IVA. Sono i punti apicali del programma di Fratelli d’Italia a Quartu Sant’Elena. Il comitato cittadino, riunitosi in questi giorni, ha sviluppato le proposte su cui costruire il progetto elettorale per la città e ha dato il via al tesseramento 2015 che ha contato già un centinaio di adesioni a livello cittadino.
«È necessario ridiscutere l'imposta IMU sui terreni edificabili sottoposti al vincolo dovuto alla delibera n° 36/7 del 05/09/2006 - l'adozione del Piano Paesaggistico Regionale, la salva coste voluta da Soru - a nostro parere è possibile estendere la ridiscussione dell'imposta anche per i vari altri terreni edificabili sottoposti ai vari vincoli: idrogeologico, sismico, eventuali pareri del Genio Civile, vincoli della Soprintendenza alle Belle Arti, parere igienico sanitario della ASL di zona, fasce di rispetto stradale, fasce di rispetto cimiteriali. La nostra proposta va oltre il territorio cittadino di Quartu Sant’Elena ed è di respiro regionale, coinvolgendo il partito e il nostro consigliere regionale Paolo Truzzu».
«Sul fronte tasse inoltre, rilanciamo la proposta a livello nazionale di varare un condono per i piccoli imprenditori. La nostra iniziativa arriva in questo momento di grave crisi economica e non toglie nulla alle entrate statali, anzi, li aumenterà, dando la possibilità di un riallineamento fiscale a migliaia di imprese che in questi anni per effetto di una fiscalità invasiva si sono ritrovati con accertamenti e recuperi reddituali oggi assolutamente irrisolvibili», prosegue la nota dei dirigenti del partito di Giorgia Meloni. «Noi chiediamo un condono delle imposte dirette per le piccole imprese e la rottamazione dei ruoli esattoriali con un pagamento del 30% delle somme iscritte a ruolo. Pensiamo ad una riduzione delle tasse che l'attuale governo sembra aver dimenticato dagli obiettivi da mettere in agenda.»
«In conclusione, annunciamo che è partita in questi giorni la campagna di tesseramento di Fdi. Sono quasi un centinaio le prima adesioni al partito. Chi volesse aiutarci a crescere ricordiamo che possono passare a trovarci presso la nostra sede in via regina Elena 37 a Quartu S.Elena, e contattarci via mail officinatricolore@gmail.com. Comunichiamo inoltre che nelle prossime settimane Giorgia Meloni sarà a Quartu per sostenere la candidatura di Fratelli d’Italia a sostegno del sindaco Mauro Contini», conclude la nota di FdI.
Nella foto Giorgia Meloni
Commenti