Alle ore 20.30, sul parquet di Sa Duchessa, la compagine cagliaritana ospita le campionesse d´Italia di Schio nel match di ritorno dei quarti di finale dei play-off
CAGLIARI – Questa sera (mercoledì), alle ore 20.30, sul parquet di Sa Duchessa, Cus Cagliari di nuovo in campo per affrontare le campionesse d’Italia di Schio nel match di ritorno dei quarti di finale dei play-off della serie A di pallacanestro femminile. Il 98-59 dell’andata deve essere subito dimenticato per presentarsi alla palla a due con la mente sgombra da ogni timore, anche perché le partite come queste fanno ognuna gara a se.
Tutto viene resettato e per quanto le scledensi godano del favore del pronostico, c’è da aspettarsi una reazione d’orgoglio da parte delle padrone di casa, che vorranno fare bella figura di fronte al proprio pubblico. Parquet isolano che nelle ultime uscite non è stato certo avaro di soddisfazioni per le universitarie, ne sa qualcosa la vicecapolista Passalacqua Ragusa che è riuscita ad imporsi solo nel finale. Concentrazione, determinazione e tanta grinta, questi gli ingredienti per disputare una buona gara e provare ad infastidire Masciadri e compagne. Già all’andata, nei primi 15', un calo di tensione delle venete aveva permesso alle cagliaritane di stare in partita senza troppi problemi.
Quindi nessun pausa, ma 40' al fulmicotone, da giocare con il coltello tra i denti per cercare di sfruttare al meglio i punti forti della squadra, Tricia Liston e Milica Micovic. Portare Schio a gara 3 (in programma sabato 11 aprile), significherebbe aggiungere un’ulteriore ciliegina a questa annata fantastica, anche se non semplice per i noti problemi di natura economica. Un traguardo storico, quello dei play-off, tagliato grazie ad un gruppo compatto che in questi mesi ha dimostrato di poter tenere testa a qualsiasi squadra, anche alle più forti. E comunque andrà la gara, sarà una grande festa per celebrare questa annata da incorniciare.
(Foto di Ivana Angioni)
Commenti