Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziesassariAmbienteAmbiente › Spiagge nel sassarese, prosegue la pulizia
S.I. 3 aprile 2015
Spiagge nel sassarese, prosegue la pulizia
Rimozione di rifiuti ingombranti alla Rotonda di Platamona. Banchi di velelle a Porto Ferro, Lampianu, Porto Palmas e Argentiera.


SASSARI – Proseguono gli interventi per il ripristino del decoro nei litorali del territorio comunale di Sassari. Le operazioni utili a migliorare la fruibilità delle spiagge sassaresi – fanno sapere dal Settore Ambiente del Comune – vengono effettuate grazie al contributo della società cooperativa sociale Vosma e di Ambiente Italia/Cns Formula Ambiente, già attivi dalla metà del mese di marzo.

In particolare, negli arenili di Platamona, Porto Ferro, Lampianu, Porto Palmas, Argentiera e Fiume Santo, sono state effettuate accurate azioni di pulizia e rimozione di detriti e rifiuti di vario genere, accumulatisi a causa delle correnti marine e delle mareggiate invernali. Si sta provvedendo, inoltre, alla pulizia degli accumuli di sabbia presenti in prossimità della Rotonda di Platamona e sono in corso gli interventi di rimozione dei rifiuti ingombranti, purtroppo ancora numerosi a causa dei gesti di inciviltà, rinvenuti in prossimità dei litorali.

Nelle spiagge di Porto Ferro, Lampianu, Porto Palmas e Argentiera si sono riversati banchi di velelle, a causa del forte maestrale e delle mareggiate dei giorni scorsi. Il fenomeno, come da consuetudine, si prevede che vada a scomparire naturalmente tra circa venti giorni.


Nella foto la pulizia a Porto Ferro
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)