Acqua a pagamento nelle fontanelle di Quartu, Riformatori all´attacco: la Giunta Contini vampiro tartassa i quartesi compresi i bambini: dovranno portarsi le monetine per bere un po’ d’acqua “pubblica”
QUARTU - «La Giunta Contini non finisce mai di stupirci: le fontanelle “pubbliche” a pagamento sono quanto più ridicolo potesse partorire la mente di amministratori che, fortunatamente, stanno per andare a casa definitivamente». Lo dicono la coordinatrice cittadina di Quartu dei Riformatori, Elena Secci, e il vice coordinatore Danilo Pillitu.
«Dopo aver sfrattato l’Enpa, l’ente nazionale protezione animali, - dicono Secci e Pillitu – adesso la Giunta Contini se la prende con i quartesi che non potranno più bere liberamente l’acqua dalle fontanelle (che già pagano con le loro tasse) ma dovranno portarsi sempre dietro le monetine. E questo vale anche per i bambini, ovviamente: quando andranno a giocare a pallone o in bici si portino sempre dietro monete perché i vampiri del Comune hanno bisogno anche dei loro soldini».
Insomma, dicono ancora Secci e Pillitu, «se non fosse drammatico ci sarebbe veramente da sganasciarsi dalle risate. Anziché venire incontro ai suoi cittadini attanagliati da una crisi che ha devastato il tessuto economico quartese, questa amministrazione ci mette del suo per complicare la vita ai quartesi».
Commenti