Domani sera, al PalaCus, la compagine cagliaritana cerca due punti fondamentali in chiave play-off. Inoltre, le ragazze di coach Antonello Restivo vogliono chiudere nel migliore dei modi la regular season davanti al pubblico di casa
CAGLIARI - Domani (mercoledì), alle ore 20.30, ultima gara casalinga della regular season per il Cus Cagliari che ospita l’Orvieto. A due giornate dal termine, la speranza delle universitarie è quella di rimandare le vacanze per entrare nei play-off. Al momento, l’ottava squadra qualificata è il Battipaglia, che però ha solo una gara da giocare, quella di domani a Venezia. In lizza dunque, oltre alle campane ed al Cus, resta Vigarano, che sarà opposto domani alla Triestina, prima della gara di domenica contro le universitarie che quasi sicuramente deciderà la stagione.
Al di là dei macchinosi calcoli, il Cus deve solo vincere entrambe le gare per poi, domenica sera, vedere se riuscirà a coronare questo sogno che ripagherebbe l’intero gruppo e la società per i tanti sacrifici fatti in questo campionato bello, ma anche tanto travagliato. Una stagione intensa fatta di emozioni, positive e negative, che davvero sarebbe bello poter chiudere in bellezza. Dopo le stagioni scorse con poche soddisfazioni, questo poteva essere l’anno della svolta e chissà se non ci fossero stati i noti problemi legati alla mancanza dei contributi regionali, come sarebbero andate le cose. La realtà è che il gruppo ha fatto davvero i salti mortali ritrovandosi in più occasioni a giocare in situazioni d’emergenza. Come non ricordare il momento in cui Taylor, Correal e Brunetti sono andate via? In quell’occasione Micovic è compagne, complici anche alcuni infortuni, hanno veramente fatto gli straordinari, prima dell’arrivo di Reke e Bogoje che ha dato loro un po’ di respiro.
Un campionato comunque da incorniciare, con un gruppo attaccato alla maglia che in ogni gara ha dato l’anima ed una società capace che a dispetto delle difficoltà economiche ha portato in città delle giocatrici di talento. Ora, restano ottanta minuti da giocare per dar fondo alle ultime energie rimaste e provare ad aprire la porta che darebbe l’accesso alla seconda fase. All’andata, contro Orvieto, Cagliari giocò forse una delle gare più brutte dell’anno e fu giustamente battuta. Ci sarà quindi aria di rivalsa per cancellare quella macchia e presentarsi a Vigarano per giocarsi davvero l’intera stagione. Arbitreranno l’incontro i signori Dori, Rudellat e Chersicla.
Commenti