Firmato il protocollo d´intesa tra la Regione Autonoma della Sardegna ed il Comune di Sinnai per l´adeguamento del Puc al Ppr ed al Pai
CAGLIARI - E’ stato firmato lunedì mattina il Protocollo d’intesa tra la Regione Autonoma della Sardegna ed il Comune di Sinnai per l’adeguamento del Piano urbanistico comunale al Piano paesaggistico regionale ed al Piano d’assetto idrogeologico. La Regione aveva già firmato il medesimo protocollo con i Comuni di Olbia, Alghero, Budoni, Iglesias ed Oristano.
L’Assessorato Regionale degli Enti locali e dell'Urbanistica supporterà l'Amministrazione di Sinnai attraverso processi e metodologie condivise, durante tutto il processo di pianificazione, sino all'adozione definitiva del Puc. Inoltre, avrà il compito di favorire il confronto con gli altri soggetti coinvolti nella pianificazione: il distretto Idrografico della Sardegna, il Ministero dei beni culturali e turismo, la Provincia in relazione agli aspetti connessi con la Vas.
«L’adeguamento del Puc al Ppr e al Pai del Comune di Sinnai – ha dichiarato l’assessore regionale degli Enti locali Cristiano Erriu – è molto importante data l’importanza strategica e socio economica del territorio. La sottoscrizione di questo protocollo costituisce un valido strumento per il raggiungimento di obiettivi strategici come la tutela del territorio e del paesaggio».
Nella foto: l'assessore regionale Cristiano Erriu
Commenti