Cinquantenne cagliaritano già noto per gli stessi reati arrestato con l’accusa di atti osceni in luogo pubblico e violenza sessuale: per ben tre volte nella giornata di domenica si è accanito contro giovani donne in centro a Cagliari
CAGLIARI – Colto con le mani sul fatto, è proprio il caso di dirlo, per ben tre volte in una sola giornata. Un 50enne cagliaritano è stato individuato e bloccato domenica sera in Piazza Matteotti. L’uomo, P.F, era già noto alle forze dell’ordine come soggetto che abitualmente compie atti a sfondo sessuale nei luoghi pubblici.
Proprio con quest’accusa nuovamente è stato arrestato. Il primo episodio dei tre di cui si è reso protagonista nella giornata di ieri è avvenuto su un bus del Ctm in via Abruzzi: a bordo del mezzo l’uomo si è avvicinato ad una ragazzina appena maggiorenne con la scusa di chiederle una sigaretta. Il vero motivo l’ha rivelato pochi istanti dopo abbassandosi la patta dei pantaloni e cercando di masturbarsi appoggiandosi a lei. La giovane, accorgendosi della cosa, ha iniziato a urlare e inveire contro l’uomo che, appena le portine dell’autobus si sono aperte è scappato. Alla fermata di via Abruzzi sono subito accorsi gli agenti della Volante per iniziare le ricerche.
Successivamente, intorno alle 13 è stata segnalata la presenza di un uomo in viale Trieste perfettamente corrispondente alla descrizione fatta dalla ragazza sul pullman: vestito con dei jeans, giubbotto blu, pressoché calvo, con evidenti cicatrici sul volto e dell’apparente età di circa 50 anni. Altra segnalazione ma stessa accusa: l’uomo era intento nella medesima occupazione di fronte a una giovane donna.
Pochi minuti dopo è stata segnalata al 113 la presenza dell’individuo, all’interno di un ristorante di via Sassari, ed anche in questo caso è stata riferita la presenza di un uomo, con le stesse caratteristiche delle precedenti segnalazioni che, dopo essersi introdotto all’interno del locale si era abbassato i pantaloni e le mutande e aveva iniziato a masturbarsi, e che uno dei clienti era riuscito ad allontanarlo malamente dalla sala da pranzo. Immediatamente, due equipaggi della volante hanno stretto il cerchio delle ricerche, riuscendo ad individuarlo e bloccarlo in Piazza Matteotti. L’uomo è stato portato in Questura e successivamente condotto nel carcere di Uta con l’accusa di violenza sessuale e atti osceni in luogo pubblico.
Commenti