Allo stadio San Siro, i rossoblu perdono contro il Milan nel match valido per la ventottesima giornata del massimo campionato. Domani sera, occhi puntati sull'Atalanta, di scena a Napoli, e sul Cesena, in casa contro la Roma
CAGLIARI - Allo stadio “San Siro”, il Cagliari perde 3-1 contro il Milan nel match valido per la ventottesima giornata del campionato di serie A. Domani sera, occhi puntati sull'Atalanta, di scena a Napoli, e sul Cesena, in casa contro la Roma
PRIMO TEMPO. Parte meglio il Cagliari. Al 5', su un cross proveniente dalla sinistra, Sau controlla bene all'altezza del dischetto, ma la sua conclusione si perde sul fondo ad un palmo dal palo alla destra di Diego Lopez. Il Milan fa fatica ad uscire dalla propria metà campo, con i rossoblu (oggi in maglia bianca) che pressano altissimi. Tre corner nel primo quarto d'ora, tutti di marca locale. Il Milan guadagna metri. Al 20', Antonelli è provvidenziale nel salvataggio su Diego Farias. Sul ribaltamento di fronte, i padroni di casa vanno in vantaggio con un colpo a giro di Menez. Al 25', Brkic deve uscire per chiudere lo specchio ad Antonelli. Alla mezz'ora, primo cartellino della partita, all'indirizzo di Crisetig. Al 34', Menez lavora palla e tocca per l'accorrente Van Ginkel, che dalla distanza sfiora la traversa. Il Milan ci prova anche da lontano ed al 39' è Honda a chiamare Brkic alla parata a terra. Al 42', bella imbucata isolana nell'area milanista, ma Diego Lopez blocca la sfera. L'arbitro concede due minuti di recupero. Al 46', giallo per Gonzalez. Le due squadre rientrano negli spogliatoi con il Milan in vantaggio per 1-0.
SECONDO TEMPO. Il Milan torna in campo con gli stessi undici effettivi che hanno disputato la prima frazione di gioco, mentre Zeman si gioca subito la carta Joao Pedro, inserito al posto di Gonzalez. Pronti-via, il Milan perde palla in attacco ed il contropiede del Cagliari è mortifero, con Sau che innesca Diego Farias, bravo a
bersi Mexes e battere Diego Lopez in uscita. Ma due minuti dopo, su corner battuto da Menez, Mexes si riscatta con un diagonale di destro al volo che fulmina Brkic. Un minuto dopo, ammonizione per proteste a Diego Farias. Al 65', il Cagliari inserisce Cossu al posto di M'Poku. Due minuti dopo, Poli allarga sulla destra per Abate, cross in mezzo, m Brkic è pronto ed anticipa basso Destro. Primo cambio per il Milan al 69', con Cerci che prende il posto di Honda. Tre minuti dopo, cartellino giallo all'indirizzo di De Jong, che atterra Ekdal. Subito dopo, fuori Destro e dentro Pazzini. Al 74', Donsah innesca Diego Farias, che in area tocca all'indietro per Joao Pedro, che colpisce la parte alta della traversa. Cerci, tenta di saltare Ceppitelli e viene atterratto nei pressi dell'area di rigore (leggermente fuori). L'arbitro indica erroneamente il dischetto ed ammonisce il difensore. Calcia Menez, che spiazza Brkic: 3-1 al 77'. Tre minuti dopo, buon lavoro di Diego Farias, che tenta il colpo mancino a giro, ma non inquadra lo specchio della porta da ottima posizione. Il Cagliari continua a cercare la rete che riaprirebbe il match, ma non riesce ad impegnare Diego Lopez. A tre minuti dalla fine, il Milan esaurisce i cambi a propria disposizione inserendo Essien al posto di De Jong, colpito dai crampi. Allo scadere, ci prova Donsah, ma la sua conclusione è troppo morbida Diego Lopez blocca. Sul ribaltamento di fronte, Menez scende sulla destra e mette in mezzo per Pazzini, ma Brkic è miracoloso e blocca a terra la minaccia da due passi. L'arbitro concede quattro minuti di recupero. Al 92', Cerci è lanciato in contropiede a campo aperto, ma ancora Brkic salva tutto deviando la conclusione in uscita disperata. Un minuto dopo, ci prova Menez in azione personale, ma la difesa devia la conclusione sull'esterno della rete. Per tagliavento basta così: triplice fischio, tre punti al Milan e per il Cagliari si prospetta un'altra settimana di passione.
MILAN-CAGLIARI 3-1:
MILAN: Diego Lopez, Abate, Paletta, Mexes, Antonelli, Van Ginkel, De Jong, Poli, Honda (24'st Cerci), Destro (27'st Pazzini), Menez. Allenatore Filippo Inzaghi.
CAGLIARI: Brkic, Gonzalez (1'st Joao Pedro), Ceppitelli, Diakite, Avelar, Donsah, Crisetig, Ekdal, Diego Farias, Sau, M'Poku (20'st Cossu). Allenatore Zdenek Zeman.
ARBITRO: Paolo Tagliavento di Terni.
RETE: 20' Menez, 1'st Diego Farias, 3'st Mexes, 32'st Menez (rig.).
Le Partite della Ventottesima Giornata:
Chievo Verona-Palermo 1-0 (giocata sabato)
Milan-Cagliari 3-1
Empoli-Sassuolo (domenica, 12.30)
Juventus-Genoa (ore 15)
Cesena-Roma (20.45)
Lazio-Hellas Verona
Napoli-Atalanta
Parma-Torino
Sampdoria-Inter
Udinese-Fiorentina
La Classifica: Juventus 64; Roma 50; Lazio 49; Napoli 46; Fiorentina e Sampdoria 45; Milan* 38; Genoa ed Inter 37; Torino 36; Palermo* 35; Hellas Verona, Sassuolo, Udinese e Chievo Verona* 32; Empoli 30; Atalanta 25; Cesena e Cagliari* 21; Parma (-3) 9. (* una partita in più).
Commenti