Denunciati per truffa una coppia che insieme al figlio di 5 anni cercava di farsi cambiare banconota da 100 euro alla cassa di negozi. Il piccolo veniva usato per distrarre i commercianti mentre il padre e la madre sottraevano altri soldi
CARBONIA – La truffa era sempre la stessa: si recavano nei negozi e, dopo aver portato in cassa merce di scarso valore economico chiedevano che venissero cambiati 100 euro. I commercianti venivano distratti e chiedendo di cambiare altro denaro portavano via una banconota da 50 euro.
Ad agire così una coppia: lei, 30enne cagliaritana e lui 40enne di origini campane. Il tutto in compagnia del figlio di 5 anni: il piccolo complice veniva messo all’opera nel momento in cui, alla cassa, il commerciante doveva essere distratto. Tutto questo è successo a Carbonia e la coppia, grazie alle descrizioni dei truffati è stata identificata e denunciata.
Pare che la truffa che mettevano in scena l’avessero già organizzata varie volte: la polizia infatti aveva ricevuto altre segnalazioni simili.
Commenti