Il Comitato Rinascita della Bonifica, tramite il suo presidente Dario Deriu, intervenire per fugare ogni dubbio sul proprio ruolo in un momento delicato per il territorio algherese
ALGHERO - Il Comitato Rinascita della Bonifica vuole fugare ogni dubbio sul suo ruolo in un momento delicato per il territorio algherese. «L'attuale Amministrazione guidata da Mario Bruno – dichiara il presidente Dario Deriu - in pochi mesi si è interessata all'agro molto più di quanto abbiano fatto le altre amministrazioni negli ultimi decenni, e questo è un fatto. A partire dalla toponomastica, i Rom sino a tutti i problemi che prevedono tempi di risoluzione più lunghi».
«In merito al Piano di Conservazione e Valorizzazione della Bonifica – prosegue Deriu - questo Comitato lo ha portato come primo punto all'ordine del giorno tra le questioni aperte da risolvere con urgenza e ha collaborato, collabora e collaborerà affinché sia approvato dall'attuale amministrazione nel più breve tempo possibile, per il bene di tutta la collettività. E' un dato di fatto, inoltre, che i comitati regolarmente eletti nell'agro contino al loro interno persone che hanno promosso o votato a favore della separazione dal Comune di Alghero, ma questo non significa certo che siano contrari alla risoluzione di quei problemi che hanno portato a tale richiesta».
«Il messaggio che taluni stanno tentando di far passare negli ultimi mesi, cioè che persone del o vicine al nostro comitato si stiano adoperando per il fallimento dell'attuale amministrazione, è completamente privo di fondamento. Plaudiamo invece il sindaco e lo sproniamo a proseguire con il suo staff nell'impegnativo cammino delle riforme e restiamo a disposizione in caso di bisogno», conclude il presidente del Comitato Rinascita della Bonifica.
Nella foto: il presidente Dario Deriu
Commenti