Furto alla tabaccheria di via Toti a Pirri: una coppia è riuscita a portar via dal distributore automatico numerosi pacchetti di sigarette. Rintracciati grazie a una segnalazione i due 40enni sono stati arrestati per furto in concorso
PIRRI – Furto in tabaccheria a Pirri, dove domenica in via Toti un uomo e una donna, ambedue quarantenni e già noti alle forze dell’ordine, sono stati denunciati dal rivenditore della tabaccheria che li aveva notati in atteggiamenti sospetti. La persona al telefono ha fornito dettagliate descrizioni della coppia segnalando la fuga a bordo di una Fiat Punto, dopo aver aperto lo sportello del distributore automatico di sigarette e aver prelevato numerosi pacchetti di sigarette.
Un equipaggio della Squadra Volante si è recato subito presso l’abitazione dei due, alla quale gli agenti sono risaliti dalla targa dell’auto e ha trovato S.F. e P.M. presso l’abitazione. La donna, spontaneamente, ha consegnato la chiave dell’auto permettendo di rinvenire, all’interno del mezzo, tre chiavi con codice numerico appartenenti alla serratura del distributore automatico di sigarette mentre l’uomo, che si trovava in camera da letto, ha consegnato le sigarette che aveva nascosto sotto le coperte.
Gli accertamenti effettuati dagli operatori hanno permesso di riscontrare che il mazzo di chiavi era stato dimenticato nell’apposita serratura dal proprietario del tabacchi e che il valore stimato del furto è di circa 250 euro. Tratti in arresto per furto in concorso sono stati processati stamane per direttissima.
Commenti