Presentata giovedì una piattaforma di formazione ed incontro tra domanda e offerta nel mondo dei super yacht
OLBIA – Creare equipaggi validi e professionali, formare figure professionali preparate ed accompagnarle verso un'occupazione soddisfacente. Queste le mission della prima crew agency nata ad Olbia nel settore della nautica. Di fatto, una piattaforma di formazione ed incontro tra domanda e offerta nel mondo dei super yacht, ideata da “Navigo Sardegna” (rete di imprese della nautica) insieme ad “Edugov” (ente di formazione ed agenzia per il lavoro).
Idea utilissima, che ha avuto la collaborazione della Confindustria Nord Sardegna. Verranno formati comandanti, marinai, hostess ed operai fondamentali sugli super yacht. La presentazione della crew agency si è tenuta giovedì mattina nelle sale olbiesi di Edugov.
Erano presenti, tra gli altri, il presidente di Navigo Sardegna Renato Azara, il vicepresidente Roberto Azzi, il direttore di Confindustria Nord Sardegna Gian Simone Masia, il direttore dell'agenzia del Lavoro Tiziano Cabizzosu e la responsabile del progetto Caterina Nitto. L'agenzia ha aperto nella stessa giornata di giovedì le candidature, che si possono inviare via e-mail all'indirizzo web “crew@navigosardegna.com”.
Commenti