Tra le delibere approvate dalla Giunta regionale tra le due che fanno capo all´assessore Claudia Firino c´è quella che conferma i fondi per i lavori a Tuvixeddu.
CAGLIARI - Tra le delibere approvate dalla Giunta regionale tra le due che fanno capo all'assessore Claudia Firino c'è quella che conferma i fondi per i lavori a Tuvixeddu.
Ma prima via libera dall'esecutivo ad una delibera che integra e modifica il Piano di dimensionamento scolastico 2015-2016. Il provvedimento corregge alcuni errori tecnici presenti nella stesura precedente del Piano. Questo per andare incontro anche alle richieste dei sindaci dei vari territori che in questi giorni hanno protestato contro le scelte della Firino.
Come detto: sarà restaurata “Villa Laura”, la naturale porta di accesso al Parco archeologico urbano di Tuvixeddu a Cagliari. Lo prevede una delibera approvata su proposta dell'assessore Claudia Firino. L'intervento finanziario previsto è pari a 5 milioni di euro. A restauro concluso, alcuni spazi dell'edificio saranno utilizzati per eventi culturali e artistici.
Nella foto l'area di Tuvixeddu
Commenti