In occasione delle imminenti festività pasquali nella Basilica di Nostra Signora di Bonaria in Cagliari, l’Arcivescovo Ordinario Militare per l’Italia Ser Mons. Santo Marciano, unitamente ai cappellani delle varie componenti militari presenti nel territorio, ha officiato la tradizionale celebrazione del Precetto Pasquale Interforze
CAGLIARI - In occasione delle imminenti festività pasquali nella Basilica di Nostra Signora di Bonaria in Cagliari, l’Arcivescovo Ordinario Militare per l’Italia Ser Mons. Santo Marciano, unitamente ai cappellani delle varie componenti militari presenti nel territorio, ha officiato la tradizionale celebrazione del Precetto Pasquale Interforze. Prima della celebrazione della Santa Messa si è svolta la liturgia penitenziale con le confessioni individuali.
Alla solenne funzione religiosa, presenzieranno il Comandante del Comando Militare Autonomo della Sardegna, Generale di Corpo d’Armata Claudio Tozzi, le più alte Autorità Civili e Militari dell’Isola, le rappresentanze delle quattro Forze Armate, della Guardia di Finanza, della Polizia Penitenziaria, del Corpo Forestale e di tutti i Corpi Armati e non dello Stato di stanza a Cagliari e centri viciniori, le Associazioni Combattentistiche e d’Arma ed i familiari dei militari caduti nei diversi teatri operativi.
La celebrazione della solenne funzione religiosa, rappresenta non solo un’importante momento di riflessione, per prepararsi cristianamente alla Santa Pasqua, ma anche e l’occasione per mantenere elevato lo spirito di collaborazione tra tutte le Forze Armate e di Polizia che operano nel territorio. La Banda Musicale della Brigata Sassari accompagnerà, con le note dei sui strumenti, i momenti più importanti del solenne rito liturgico. La partecipazione degli Organi di Informazione sarà particolarmente gradita.
Nella foto la Messa a Bonaria
Commenti