Dopo il successo contro la Triestina, la compagine cagliaritana gioca sul parquet di Lucca alla ricerca di punti buoni per la classifica
CAGLIARI - Dopo la bella e convincente vittoria di sette giorni fa, il roboante 105-67 contro la Triestina, domenica 8 marzo, alle ore 16, il Cus Cagliari torna in campo per affrontare in trasferta il Lucca. Il periodo nero sembra essere finalmente lontano e le universitarie, soprattutto grazie all’arrivo di Reke e Bogoje, hanno ritrovato se stesse, tornando ai livelli di inizio stagione.
Sarà un match in chiave play-off al “PalaTagliate”: al momento il Cus è fuori, ma ha tutte le carte in regola per rientrare in gioco. Le defezioni di Taylor e Correal sono state superate ed il gruppo si è ricompattato. Punta di diamante Tricia Liston, miglior marcatrice del torneo con 20punti di media (il 55percento da due ed il 48percento da tre), un’autentica macchina da guerra, senza dimenticare la guardia Milica Micovic, 14,7punti ad incontro. A ben guardare, mancano all’appello quattro punti, quelli conquistati sul campo contro il La Spezia e poi persi dopo il ritiro della formazione ligure e soprattutto quelli persi a tavolino contro il Napoli. I punti effettivi sono 14, un record comunque rispetto alle passate stagioni ed ottenuti in un periodo non facile dal punto di vista economico.
Il gruppo si è superato lasciando fuori dal parquet le problematiche relative ai mancati contributi regionali e ripagando gli sforzi della società sul campo, con prove di carattere. La ciliegina della torta sarebbe la conquista dei play-off, un’impresa non impossibile a cinque giornate dal termine, soprattutto se si dovessero battere le dirette concorrenti Vigarano e Battipaglia. Intanto, però, bisogna superare l’ostacolo Lucca, da affrontare con la solita grinta e determinazione per continuare a sognare.
(Foto di Ivana Angioni)
Commenti