La riunione del Comitato portuale tenutasi ieri non ha trattato l´argomento. Infatti, l´argomento preannunciato dal commissario Nunzio Martello è stato rimosso dall´ordine del giorno
OLBIA - «No all'aumento delle tariffe portuali negli scali marittimi del nord Sardegna». Il messaggio arriva chiaro dal Comitato portuale, che nella riunione in programma venerdì non ha discusso l'argomento, rimosso dall'ordine del giorno della seduta, nonostante fosse stato preannunciato dal contrammiraglio Nunzio Martello, commissario dell'Autorità Portuale.
L'idea aveva già ricevuto “pollice verso” dalle Commissioni Portuali di Olbia-Golfo Aranci e di Porto Torres. Il primo a lanciare l'allarme sugli «effetti devastanti» della proposta era stato il sempre attento segretario regionale della Filt-Cgil Arnaldo Boeddu, che aveva sottolineato subito con favore il senso di responsabilità riguardo l'impraticabilità del percorso proposto, che ha ricevuto risposta univoca dai rappresentanti del Comitato Portuale.
In caso contrario, ha spiegato in conclusione Boeddu, la decisione «avrebbe avuto come conseguenza quella di fare scappare gli armatori e di compromettere la sopravvivenza degli operatori dei porti del nord Sardegna». Operatori che si dicono comunque preoccupati per una situazione che non pare trovare una conclusione certa.
Commenti