Questa sera, la compagine rossoblu affronterà l´undici nerazzurro al Sant´Elia, nel match valido per il massimo campionato nazionale
CAGLIARI – Prosegue la lunga giornata del campionato di serie A. Iniziata venerdì con la vittoria della Juventus sull'Atalanta, proseguita domenica, oggi mette in campo Napoli-Sassuolo e Cagliari-Inter, per poi concludersi martedì, con il recupero del derby genovese.
Al Sant'Elia (arbitra Mazzoleni), Gianfranco Zola è alle prese con diversi dubbi di formazione, che dovrebbe comunque schierare con il suo ormai consueto “albero di Natale”. Brkic sicuramente tra i pali; difesa a quattro, con a destra Gonzalez favorito su Dessena (che giocherebbe nei tre di centrocampo) ed a sinistra Avelar, centrali Rossettini e Capuano (che però soffre di una botta alla tibia e potrebbe lasciare il posto a Ceppitelli o Diakite); a centrocampo, sono in otto per cinque maglie; Dessena, Donsah, capitan Conti, Crisetig, Ekdal (influenzato), Cossu, M'Poku e Joao Pedro; davanti, Cop favorito su Sau (alle prese con noie muscolari). In panchina, anche i due portieri Colombi e Cragno, i difensori Murru e Pisano, il centrocampista Husbauer e gli attaccanti Diego Farias e Longo).
Per Roberto Mancini, invece, spazio a Carrizo in porta (al posto di Handanovic infortunato); difesa a quattro con Dodò (o Campagnaro), Ranocchia, Juan Jesus e Santon; a centrocampo, Guarin, Medel e Brozovic; Shaqiri alle spalle di Icardi e Podolski (con Palacio pronto a prendere il posto ad uno del tridente). In panchina, Berni, Radu, Andreolli, Vidic, D'Ambrosio, Donkor, Hernanes, Obi, Kovacic, Kuzmanovic, Puscas e Bonazzoli).
Le Partite della Giornata:
Juventus-Atalanta 2-1 (giocata venerdì)
Empoli-Chievo Verona 3-0
Fiorentina-Torino 1-1
Hellas Verona-Roma 1-1
Lazio-Palermo 2-1
Milan-Cesena 2-0
Napoli-Sassuolo (lunedì, ore 19)
Cagliari-Inter (21)
Sampdoria-Genoa (martedì, ore 18.30)
Parma-Udinese (rinviata)
La Classifica: Juventus 57; Roma 48; Napoli* 42; Lazio 40; Fiorentina 39; Genoa* e Sampdoria* 35; Milan, Palermo e Torino 33; Inter* 32; Sassuolo* 29; Udinese* 28; Empoli 27; Hellas Verona 25; Chievo Verona 24; Atalanta 23; Cagliari* 20; Cesena 16; Parma* (-1) 10. (* una partita in meno).
Commenti