Le primarie nella terza città della Sardegna hanno portato al voto 3.318 elettori. Delunas l´ha spuntata con il 49,52% delle preferenze per un totale di 1.648 voti
QUARTU - Stefano Delunas, Pd, è il candidato del centrosinistra a Quartu per le prossime elezioni comunali. Le primarie nella terza città della Sardegna hanno portato al voto 3.318 elettori.
Erano quattro i contendenti. Tre del Pd: il dirigente nazionale ed ex assessore comunale Stefano Delunas, il bancario renziano Andrea Piani e il consigliere uscente Francesco Piludu. Il quarto candidato è dei Verdi: Francesco Fiermonte. La coalizione di centrosinistra è composta da Pd, Centro Democratico, Partito Socialista Italiano, Sel, RossoMori, Verdi, Partito dei Sardi, La Base, Sardegna Pulita e Unione Popolare Cristiana.
Delunas l'ha spuntata con il 49,52% delle preferenze per un totale di 1.648 voti. È stata battaglia soprattutto con il consigliere comunale del Pd Francesco Piludu: per lui il 42,37% con 1.410 preferenze. Staccati gli altri due contendenti: Andrea Piani, Pd, 8% con 251 voti. Mentre Francesco Fiermonte, Verdi, è arrivato allo 0,5% con 19 voti. I dati devono essere ancora convalidati dalla Commissione delle primarie.
Commenti