L´annuncio è stato dato dal deputato Unidos Mauro Pili. Dopo alcuni mesi di presidio in fabbrica, arriva la cig straordinaria per il 2015 per ottantasette operai
OTTANA – La firma del decreto è arrivata giovedì: la cassa integrazione guadagni straordinaria per il 2015 per gli ottantasette operai che da mesi presidiano la fabbrica dell'Ottana Polimeri è realtà. Ad annunciare la vidimazione del documento è stato Mauro Pili, che già due mesi fa aveva presentato un'interrogazione sull'argomento al ministro del Lavoro.
«Un provvedimento atteso da tempo per alleviare il dramma dei lavoratori di Ottana che da mesi protestavano per il silenzio di Regione e Governo sulla vertenza», ha dichiarato il deputato dell'Unidos, che però non è soddisfatto, ritenendo questa solo una soluzione-tampone.
«Serve una risposta strutturale contro la crisi del polo chimico – insiste – e serve quindi un intervento immediato per garantire la ripresa produttiva - prosegue - la mancata proroga nel decreto Milleproroghe del riconoscimento di centrale essenziale per Ottana Energia costituisce un elemento grave che va affrontato ora nel provvedimento industriale relativo all'Ilva. Viene, dunque, confermato l'atteggiamento arrogante del Governo che aveva tagliato l'energia nelle zone interne della Sardegna», conclude Mauro Pili.
Commenti