Domani, nell´impianto di Sa Duchessa, la compagine cagliaritana ospita le venete, reduci dalla sconfitta subita in Coppa ad Istanbul
CAGLIARI - Appuntamento da non perdere, domenica 15 febbraio,alle ore 18, al “Pala Cus” di Sa Duchessa. Infatti, a Cagliari arriva il Famila Wuber Schio, che affronterà il Cus Cagliari nel match valido per il campionato di serie A1 di pallacanestro femminile.
Un match che gli amanti del basket non possono assolutamente lasciarsi sfuggire. Le venete arrivano nell'Isola all'indomani della sconfitta subita in Coppa ad Istanbul e si troveranno di fronte un Cus tutt'altro che arrendevole. La gara persa sette giorni fa ad Umbertide è stata archiviata e c'è da giurarci che il quintetto di coach Antonello Restivo non ha nessuna intenzione di indossare i panni della vittima sacrificale. Gli innesti di Reke e Bogoje hanno riportato l'entusiasmo in seno al gruppo e Liston è tornata dagli States più carica che mai, pronta a difendere il suo titolo, al momento provvisorio, di top scorer della A1.
Il roster delle ospiti è incredibile, da Masciadri a Macchi, che hanno fatto la storia del basket in rosa, da Sottana a Ress, passando per le americane Ogwumike ed Andeson, ma rispetto ad altre stagioni la squadra di Martinez appare più “terrestre”. Tre le sconfitte subite finora, quasi un record per le “marziane” di Schio. Per questo, domani il Cus ha il dovere di provarci. Solitamente, con le grandi Arioli e compagne si sono sempre esaltate e quindi, in quaranta minuti, potrebbe davvero succedere di tutto, prima della sosta per lasciare spazio alla Final Four.
Nella foto (di Ivana Angioni): capitan Arioli
Commenti