Arrestati tre giovani in Viale Sant’Avendrace a Cagliari domenica mattina: stavano danneggiando arredi urbani. Dei passanti hanno allertato il 113 che li ha intercettati: tutti e tre, pregiudicati, sono stati arrestati dopo aver resistito con gesti di violenza e minacce agli agenti che sono finiti al pronto soccorso del SS. Trinità
CAGLIARI – Nella mattinata di domenica alcuni passanti hanno allertato gli agenti della polizia a causa di tre persone impegnate in atti di vandalismo in viale Sant’Avendrace. I poliziotti sono riusciti subito a rintracciare gli uomini e a fermarli: i tre però hanno mostrato resistenza e sono stati necessari rinforzi. Uno dei tre, S.F 25enne di Cagliari e già noto alle forze dell’ordine ha provato a scappare ma è stato raggiunto e fermato; .L.R, 23enne cagliaritano anche lui pregiudicato, oltre proferire frasi oltraggiose e di minaccia nei confronti degli Operatori, ha tentato di sottrarsi con la forza ai controlli.
L’arrivo di ulteriori due pattuglie del 113 è stato quanto mai provvidenziale in quanto ha consentito il definitivo fermo dei tre che, ammanettati, sono stati condotti presso gli Uffici della Questura per ulteriori accertamenti. A causa della violenza con cui i tre uomini hanno reagito verso gli agenti per i poliziotti della municipale sono stati necessari dei controlli al SS. Trinità di via Is Mirrionis.
Al termine degli accertamenti di Polizia Scientifica sui tre giovani, risultati avere precedenti penali, L.R. e S.F. sono stati tratti in arresto mentre S.A., 27enne di Cagliari, è stato denunciato in stato di libertà. Il Pubblico Ministero di Turno presso il Tribunale ne ha disposto l’accompagnamento agli arresti domiciliari in attesa del processo con rito per direttissima previsto per la mattinata odierna.
Commenti