A.B.
31 gennaio 2015
«Mattarella, presidente degno di grande stima»
«Al momento dell´elezione si respirava un gran bel clima, un entusiasmo che è il segno di un ottimo inizio e fa ben sperare per il prossimo futuro», dichiara il presidente della Regione Sardegna Francesco Pigliaru, a Roma come grande elettore

ROMA - «Al momento dell'elezione si respirava un gran bel clima, un entusiasmo che è il segno di un ottimo inizio e fa ben sperare per il prossimo futuro. Con Sergio Mattarella l'Italia ha un presidente degno di grande stima, certamente capace di affrontare al meglio la situazione».
Questa la prima dichiarazione del presidente della Regione Autonoma della Sardegna Francesco Pigliaru, subito dopo l’elezione del nuovo Capo dello Stato. «Ha davanti a sé – prosegue il governatore sardo parlando di Mattarella - il compito decisamente non semplice di accompagnare il nostro Paese lungo un percorso di riforme importanti quanto urgenti e sono certo che saprà farlo con tutta l'autorevolezza del ruolo. In più, la sua nota attenzione per i problemi e le esigenze delle Regioni è per noi elemento prezioso, che aggiunge motivi di fiducia a questa scelta».
Nella foto: Francesco Pigliaru vota il presidente della Repubblica
Commenti
|