Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziesassariSportCalcio › Calcio femminile: Torres, manita al Como
A.B. 24 gennaio 2015
Calcio femminile: Torres, manita al Como
Netta vittoria casalinga per le rossoblu, che battono 5-0 le lariane sul sintetico di Usini, grazie alla rete di Serrano ed alle doppiette di Marchese e Domenichetti


SASSARI - Si risolve tutto in pochi minuti, quelli che bastano, tre, per passare sul 2-0 e far capire al malcapitato Como 2000 che questa Torres non ha nessuna intenzione di soffrire sul sintetico di Usini, nell’ultima giornata del girone di andata del campionato di serie A di calcio femminile. Dopo 1'30” di gioco è già gol, con la spagnola Serrano che mette dentro dopo un colpo di testa di Domenichetti e pallone respinto da Piazza.

Si riparte ed un solo minuto basta per siglare il raddoppio: Marchese in area si trova il pallone giusto tra i piedi ed insacca. Troppo il divario tra le due compagini e così Sassari può distendersi e giocare come sa, senza correre un solo rischio in difesa. Tutto il tempo è sotto il controllo Torres, tante le occasioni, il ritmo si abbassa ma la gara è gradevole. Nei minuti finali, altre emozioni: prima Piazza salva su tentativo di autorete di Sampietro al 42′, ma un minuto dopo non può fare nulla sul diagonale di Marchese, che firma il 3-0 e la sua doppietta personale. Al 45’ arriva il poker con Domenichetti brava a spedire nel sacco dopo un affondo nella molle difesa ospite.

Nella ripresa dentro Esposito per Piacezzi. Ci prova Pinna, ma Piazza nega la gioia del gol all’esterno rossoblu. Nel finale, mister Pompili schiera Charette per Marchese. In campo anche Marujo per gli assalti finali, con un Como che prova a resistere allo strapotere avversario, ma senza successo. All’87’, arriva anche la doppietta per Giulia Domenichetti, che fissa il risultato sul 5-0 regalando tre punti importantissimi alla Torres.

TORRES-COMO 2000 5-0:
TORRES: Fazio, Bartoli, Motta, Galli, Tona, Piacezzi (1′st Esposito), Domenichetti, Marchese (14′st Charette), Giugliano (26′st Marujo), Serrano, Pinna. Allenatore Mario Pompili.
COMO 2000: Piazza, Tagini, Galletti (45′st Riella), Pusetti, Bertoni, Sampietro (1′st Troiano), Cama, Clerici (34′st Varisco), Erba, Del Vecchio, Mazzola. Allenatore Fausto Cattaneo.
RETI: 2′ Serrano, 3′ Marchese, 42′ Marchese, 45′ Domenichetti, 42'st Domenichetti.

(Foto di Alessandro Sanna)
Commenti
16/4/2026
La squadra guidata da mister Tommaso Movilli si trova di fronte a un finale di stagione ad altissima tensione, con quattro gare ancora da disputare che dovranno necessariamente tradursi in altrettanti successi
15/4/2026
Una sconfitta per 3 a 0: una gara fortemente condizionata da una direzione arbitrale molto discussa, che ha visto i giallorossi costretti a giocare in nove uomini già dalla fine del primo tempo
16/4/2026
Sabato 18 Aprile, allo stadio “Pino Cuccureddu” di Maria Pia, l’Alghero affronterà l’Arzachena. Fischio d’inizio fissato per le ore 15:30



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)