Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziecagliariCronacaManifestazioni › A Cagliari la Festa diocesana della Pace
S.I. 24 gennaio 2015
A Cagliari la Festa diocesana della Pace
Domenica 25 gennaio 2015 a Cagliari è in programma la Festa diocesana della Pace organizzata dall’Azione Cattolica. Parteciperanno bambini, ragazzi, giovanissimi, giovani, adulti e famiglie provenienti da diverse parrocchie della Diocesi di Cagliari


CAGLIARI - Domenica 25 gennaio 2015 a Cagliari è in programma la Festa diocesana della Pace organizzata dall’Azione Cattolica. Parteciperanno bambini, ragazzi, giovanissimi, giovani, adulti e famiglie provenienti da diverse parrocchie della Diocesi di Cagliari. Un incontro unitario dell’associazione aperto a tutti coloro che credono in un mondo di pace.
L’appuntamento è per le ore 15,30 in piazza Giovanni XXIII da dove partirà la Marcia della Pace per le strade di Cagliari (via Dante, viale Cimitero, salita di viale Bonaria). L’avvio della Marcia sarà dato da S. E. Mons. Arrigo Miglio, Arcivescovo di Cagliari. All’arrivo alla Basilica di N. S. di Bonaria, l’Azione Cattolica ha organizzato un breve momento di preghiera aperto a tutte le comunità e a tutti i cittadini.

Durante questo mese di gennaio, nelle parrocchie si è riflettuto sul tema della pace, in particolare sul messaggio del Papa per la Giornata Mondiale della Pace (1 gennaio 2015) e sui suggerimenti contenuti nelle guide e nel materiale fornito dal centro nazionale dell’Azione Cattolica.
La Marcia e il momento di preghiera diocesano chiude le iniziative del “mese della pace” ma apre ad un’attenzione ancora maggiore verso questo tema.

Infatti, l’Azione Cattolica lancerà proprio domenica un concorso a premi (scadenza il 15 aprile 2015) e pubblicizzerà l’iniziativa di solidarietà che, come ogni anno, sosterrà una comunità nel mondo. Quest’anno, con l’acquisto di un piccolo gagdet, ovvero una matita che dopo aver finito il suo utilizzo si può piantare e potrà far nascere delle vere piantine, si potrà sostenere un progetto nazionale in una zona del Burkina Faso, in Africa occidentale: l’acquisto di pompe per l’approvvigionamento di acqua dai pozzi, che garantirà così il diritto all’acqua di quella popolazione.


Nella foto la chiesa di Bonaria
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)