Sempre più complicato portare Gilardino nell´Isola, mentre si fa sotto il Parma. Richieste per Ibarbo dal Valencia e per Sau dal Torino, che offre in cambio Sanchez Mino. Niang allontana Diego Farias dal Genoa. In forse, anche la permanenza di Caio Rangel
CAGLIARI – Il calciomercato di “riparazione durerà ancora una decina di giorni ed il Cagliari continua a guadarsi attorno. Il presidente Giulini ed il ds Marroccu porseguono il loro assalto ad Alberto Gilardino, attualmente tesserato per i cinesi del Guanghzou. L'attaccante sarebbe il pezzo pregiato del mercato rossoblu, ma le due società non hanno ancora trovato una soluzione soddisfacente per le parti ed in più, si è fatto fortemente avanti il Parma del nuovo patron Taci, che vorrebbe riportare il centravanti dove è definitivamente sbocciato.
Ma non solo di Gilardino vive il mercato rossoblu. Infatti, tre attaccanti della rosa cagliaritana hanno ricevuto offerte da altre squadre. Proseguono le sirene spagnole per Victor Ibarbo, che ha soprattutto nel Valencia un'opzione possibile. Per Marco Sau c'è invece il Torino, che proporrebbe un'offerta inserendo in contropartita anche Sanchez Mino. Diego Farias era decisamente nei radar del Genoa, ma oggi i grifoni hanno trovato l'accordo con il Milan per il prestito di Niang, quindi potrebbero decidere di essere apposto così nel reparto “esterni d'attacco”. In forse, anche la permanenza di Caio Rangel.
Ovviamente, il Cagliari guarda anche agli altri reparti, sia in entrata, che in uscita. Per quanto riguarda i portieri, tra Colombi e Cragno dovrebbe essere quest'ultimo a fare le valigie, con il Varese in prima fila. Proprio con i lombardi, si sta imbastendo una trattativa che potrebbe portare l'esterno basso Riccardo Flamozzi nell'Isola. In difesa, dovrebbe partire in prestito Benedetti, Capuano ha risvegliato l'interesse del Catania, mentre Murru sarebbe allettato da sirene straniere. Sul taccuino di Marroccu ci sarebbe anche un ritorno: quello di Lorenzo Ariaudo, scuola Juventus, già visto in rossoblu ed attualmente in forza al Sassuolo (non giocherebbe comunque sabato contro il Cagliari in campionato, perchè infortunato). A centrocampo, prosegue il corteggiamento a Capello da parte dell'ex mister rossoblu Diego Lopez, ora sulla panchina del Bologna.
Nella foto: Alberto Gilardino
Commenti