Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziealgheroPoliticaAmbiente › Appalto rifiuti, da lunedì si sceglie nuova ditta
S.A. 15 gennaio 2015
Appalto rifiuti, da lunedì si sceglie nuova ditta
Da lunedì inizia l’esame delle offerte. La commissione al lavoro per l’apertura delle buste


ALGHERO - Lunedi prossimo, 19 Gennaio, inizia il lavoro di esame delle proposte pervenute per la gara d’appalto del servizio di igiene urbana della città. Oltre un mese dopo il deposito delle buste avvenuto lo scorso 5 dicembre [LEGGI]. Negli uffici di Sant’Anna è in programma la prima seduta relativa all’apertura dei plichi contenenti le offerte pervenute per l’aggiudicazione dei lavori che avranno la durata di sette anni. La commissione esaminatrice presieduta dal dirigente del settore Ecologia Dott.ssa Francesca Caria dovrà procedere all’esame e alla successiva aggiudicazione provvisoria e definitiva dell’appalto da 8.321.000 euro annui che dovrà restituire alla città e ai turisti un servizio adeguato con più pulizia, più decoro, meno rifiuti.

«È la svolta che occorre alla città – afferma il sindaco Mario Bruno - e bisogna lasciarsi alle spalle prima possibile una stagione molto difficoltosa caratterizzata da un servizio di cui non siamo certamente contenti». «Il 2015 rappresenta l’inizio di un nuovo percorso per il servizio di igiene urbana – spiega l’assessore all’Ambiente Raimondo Cacciotto - con diverse caratteristiche innovative destinate a incidere sul miglioramento complessivo della qualità della vita ad Alghero. La pulizia della città è fondamentale: il suo impatto su cittadini e turisti è il requisito principale per una città come Alghero».

L’obbiettivo dell’Amministrazione è mettere in campo il nuovo appalto entro il prossimo mese di Maggio ed avere da subito uno standard ottimale del servizio. Le proposte pervenute sono nove, tra cui tre associazioni temporanee di impresa. Gli obbiettivi principali del nuovo appalto mirano al raggiungimento del 65 % nella zona servita dal porta a porta e il 45% nella zona stradale, al progressivo raggiungimento del sistema porta a porta integrale, all’avvio del circuito per le utenze non domestiche presenti sulle coste.

Nella foto: l'assessore Raimondo Cacciotto
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)