Per la manifestazione, che si terrà tra il 12 e il 14 settembre, l’area portuale interessata sarà chiusa al traffico. Tra il 13 e il 14 si terrà invece la regata velica Alghero-Bosa-Alghero
La Capitaneria di Porto di Alghero informa che, a seguito delle Ordinanze n. 60/03 e 61/03, ha adottato le seguenti disposizioni temporanee a tutela della pubblica incolumità e della sicurezza della navigazione negli specchi acquei e nelle aree demaniali interessate:
- tra il 12 ed il 14 settembre p.v. in due aree del porto di Alghero (1.000 mq. al termine del Molo Sottoflutto e 400 mq. in Banchina Millelire) sarà effettuato il transito e la sosta temporanea delle auto partecipanti all’autoraduno “1° rally del corallo classic”. Per la durata della manifestazione, autorizzata dalla R.A.S., le aree interessate - opportunamente transennate - saranno interdette agli altri veicoli, senza ulteriori disagi per l’utenza grazie alle ridotte dimensioni delle zone in parola (peraltro periferiche rispetto allo svolgimento delle ordinarie attività portuali) e alla predisposizione di un idoneo servizio di controllo da parte degli organizzatori;
- il 13 e 14 settembre p.v. si svolgerà una manifestazione velica denominata “Alghero-Bosa-Alghero”, a cura della locale sezione della Lega Navale Italiana, in occasione della quale sarà interdetto l’esercizio di ogni attività di superficie e subacquea, ivi comprese navigazione, ancoraggio e pesca, all’interno del campo di regata delimitato da boe di colore arancione.
Le Ordinanze possono essere consultate presso l’Ufficio Circondariale Marittimo - Guardia Costiera di Alghero ed al sito http://www.alghero.guardiacostiera.it, all’albo del Comune e delle altre Amministrazioni interessate.
Commenti