Lunedì mattina, sono stati emessi i bonifici relativi a sei mensilità arretrate più la tredicesima dei dipendenti della società partecipata dalla Regione Autonoma della Sardegna
CAGLIARI - I lavoratori “Igea” riceveranno a giorni gli stipendi arretrati. Lunedì mattina, sono stati emessi i bonifici relativi a sei mensilità arretrate più la tredicesima dei dipendenti della società partecipata dalla Regione Autonoma della Sardegna.
Grazie al grande sforzo degli uffici dell’Amministrazione Regionale, di Igea, della Sfirs e del “Banco di Sardegna”, si è così concluso il procedimento amministrativo di attuazione previsto nella delibera approvata dalla Giunta Regionale il 16 dicembre. La delibera prevedeva, anche ai sensi della legge approvata dal Consiglio Regionale il 4 dicembre, la costituzione di un fondo grazie al quale la Sfirs può anticipare retribuzioni arretrate di dipendenti di società partecipate al 100percento dalla Regione, qualora le società stesse si trovino in condizioni temporanee di non poter corrispondere gli stipendi.
Soddisfatta l’assessore regionale dell’Industria Maria Grazia Piras. “Si tratta di un primo passo di un percorso più lungo e articolato che dovrà portare al risanamento e al rilancio di Igea”, ha dichiarato il rappresentante della Giunta Pigliaru.
Nella foto: l'assessore regionale Maria Grazia Piras
Commenti