Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziecagliariPoliticaRegione › «Governo di cialtroni»: bufera su Giunta Pigliaru
S.I. 19 dicembre 2014
«Governo di cialtroni»: bufera su Giunta Pigliaru
«Un Governo di cialtroni? Voce dal sen fuggita poi richiamar non vale». Così Pietro Pittalis commenta le parole riferite in un post del blog dell'assessore ai Lavori Pubblici e inizialmente attribuite al presidente Pigliaru.


CAGLIARI - «Un Governo di cialtroni? Voce dal sen fuggita poi richiamar non vale». Così Pietro Pittalis commenta le parole riferite in un post del blog dell'assessore ai Lavori Pubblici e inizialmente attribuite al presidente Pigliaru.

«Noi - dice Pittalis - lo stiamo dicendo già da tempo - ha aggiunto Pittalis-, non per partito preso, ma per via degli accordi patacca subiti dalla Giunta regionale e per i continui scippi a danno della Sardegna. Per un attimo ci siamo illusi che il presidente Pigliaru, dopo nove mesi non certo da cuore impavido, avesse compreso la situazione».

«La smentita, accompagnata dalla melassa pro Renzi, ci ha riportato alla dura realtà. Se le parole volano, però purtroppo restano gli scritti, ovvero gli atti del Governo ostili alla Sardegna. Su quelli, visto anche il silenzio seguito all'incontro con il ministro Padoan, chiediamo al presidente Pigliaru di riferire in Consiglio. Non abbia pudore né timori reverenziali perché fuori dal palazzo si usano termini molto meno gentili di quello che lui non avrebbe detto né pensato».
Commenti
19/11/2025
Abbiamo più volte spiegato con chiarezza che per difendere la Sardegna dagli effetti negativi dell’autonomia differenziata bisogna attivare e modernizzare le norme di attuazione dello Statuto speciale, l’unico strumento in grado di rendere realmente operativo il principio di insularità inserito in Costituzione e di colmare il gap che la nostra Regione paga da decenni



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)